L'Opera dei Mendicanti



L'Opera dei Mendicanti
liberamente ispirato a The Beggar's Opera di John Gay

Spettacolo itinerante con musica dal vivo

con Nadia Candela Verderese, Luca Casalino, Francesco Ferrari, Laura Girotti, Carla Latorre Andrea Pegoretti, Debora Pometti, Romano Romani, Simone Veronesi, Valeria Vicentini
Drammaturgia e messa in scena di Laboratorio Birnam
Musiche a cura di Stefano Campetta 


La compagnia del mendicante mette in scena la sua Opera, in cui si narra la storia di Macheat, l'abile truffatore conosciuto come Mackie Messer, e di quella volta in cui sposo segretamente Polly, la preziosa figlia del suo capo, il signor Peachum, ovvero il protettore di tutti i mendicanti e truffatori della città. 
Uno spettacolo corale in cui i piani narrativi si mischiano e si confondono: falsi mendicanti recitano la parte di mendicanti ancora più falsi, criminali impersonano poliziotti corrotti e le prostitute fanno le fanciulle innamorate. Alla fine che differenza c'e? E' l'eterna lotta per la sopraffazione: bene e male non esistono, i buoni sentimenti sono solo strumenti per la truffa, i ricchi si fingono poveri, i poveri si fingono ricchi, tutti si considerano vittime e ognuno segue il proprio tornaconto, perché è il denaro ciò che regge il mondo.



__________________________________________________________
VIDEO TRAILER


  __________________________________________________________
FOTO